Bruno Bonifacio imprendibile sul tracciato di Jerez, circuito che questo weekend ospita l’ultimo round stagionale della Formula Renault 2.0 ALPS. Il brasiliano della Prema Powerteam dopo aver messo a segno la pole nella giornata di ieri, ha conquistato il successo in Gara 1 precedendo il campione Nyck de Vries. Bottino pieno per l’olandese della Koiranen GP, dato che lo stesso Bonifacio in Spagna figura come wild card, e che ha permesso alla squadra finlandese capeggiata da Afa Heikkinen di festeggiare il primato nella classifica team.
Terzo piazzamento per il russo della Tech1 Racing Egor Orudzhev, anche lui trasparente ai fini della classifica. A ridosso del podio si sono portate altre due wild card, Matt Parry (Fortec Motorsports) ed il norvegese Dennis Olsen (Prema Powerteam), rispettivamente quarto e quinto sotto la bandiera a scacchi.
Gara-2 di Jerez ha concluso la stagione 2014 della Formula Renault 2.0 ALPS con il suo nuovo campione Nyck de Vries ancora una volta sul gradino più alto del podio. L’olandese ha portato così a nove i successi collezionati quest’anno sotto i colori della Koiranen GP (detentrice del titolo team).
La gara è stata determinante anche per proclamare il vincitore del titolo Junior, conquistato dal velocissimo Charles Leclerc. Il monegasco della Fortec Motorsports, oltre ad ottenere questo importante risultato ha chiuso l’annata al secondo posto della classifica assoluta, attestandosi quindi come vice-campione della serie promossa ed organizzata dalla Fast Lane Promotion.
Protagonisti indiscussi della gara del pomeriggio sono state anche le due wild card Egor Orudzhev (Tech1 Racing) secondo, e Matt Parry (Fortec Motorsport) salito sul gradino più basso del podio al termine di una corsa dalla condotta perfetta.