Gran finale della prima parte dell’intensa stagione della Scuderia Villorba Corse sarà in Germania alla 1000 Km del Nurburgring, la gara sulla distanza di sei ore, quinto e conclusivo round del Blancplain Endurance Series, in cui il team trevigiano capitanato da Raimondo Amadio è al comando nella Pro-Am Cup.
La Ferrari 458 della squadra veneta sarà affidata ai due collaudati giovani in testa alla serie intercontinentale, il milanese Stefano Gai e l’emiliano Andrea Rizzoli a cui si affiancherà l’esperienza del driver bolzanino new entry Thomas Kemenater, classe 1961 pilota legato al Marchio del Cavallino ed esperto delle gare endurance su vetture Gran Turismo.
Villorba Corse è anche al comando della classifica team, per cui doppio obiettivo della trasferta tedesca per la gara particolarmente impegnativa.
Il week end al Nurburgring si aprirà con il “Bronze Test”, il test definitivo sulle vetture, in programma venerdì 19 settembre alle 16.55 (ora locale), alle 9.10 di sabato 20 settembre le prove libere, a cui seguiranno le pre qualifiche alle 12.55, mentre alle 17.15 sarà la volta delle qualifiche. Semaforo verde della decisiva corsa sulla distanza dei 1000 Km o sei ore, sarà alle 11.45 di domenica 21 settembre.
“Esce Castellacci e arriva Kemenater per l’ultima e decisiva gara – commenta il Team Principal Raimondo Amadio – siamo alla prova decisiva di un campionato che ci vede in lotta per le classifiche piloti e team. Sappiamo che al Nurburgring ci attende una gara difficile ed impegnativa. Il nostro obiettivo è chiudere al meglio la prima parte di una stagione intensa e lunga ed allo stesso tempo densa di soddisfazioni”-.
La gara sarà trasmessa in diretta dal sito www.blancpain-gt-series.com (cliccando su GT TV) e, tra live, differite e highlights, sarà seguita da numerosi canali televisivi in tutto il mondo (comprese, in Italia, RaiSport ed Eurosport), con aggiornamenti su sito e canali facebook e twitter della Villorba Corse.
Foto di Fotospeedy