Il team Solaris Motorsport raddoppia. Nell’appuntamento del Sachsenring della EUROV8SERIES, la squadra abruzzese tornerà infatti a schierare due vetture. Oltre alla Chevrolet Camaro di Francesco Sini, che attualmente occupa il secondo posto in campionato a 17 lunghezze da Nicola Baldan (Mercedes AMG C63 Coupé - R.R.T.), in Germania si vedrà nuovamente in azione anche la gloriosa Lumina che verrà portata in pista, ancora una volta, da Domenico Schiattarella.
L’ex pilota di F.1, aveva già preso parte al round inaugurale di Monza e a quello del Mugello collezionando quattro terzi posti, e potrebbe essere un’ulteriore “incognita” nella volata finale per il titolo che si concluderà ad Hockenheim il primo fine settimana di ottobre.
“Al Sachsenring sarà molto dura. - ha commentato lo stesso Sini, che ha messo a segno quest’anno due successi (Vallelunga e Brno) - Al Sachsenring dovrò scontare 50 kg di zavorra. Non sono pochi, anche se potremo sfoggiare un nuovo tipo di ammortizzatori, che abbiamo già avuto modo di provare sulla pista di Magione ottenendo immediatamente degli ottimi riscontri in termini di trazione”. Intanto, il team Solaris Motorsport, ha quasi terminato l’allestimento della seconda Camaro, nell’ottica di un impegno in pianta stabile per il 2015.
La gara del Sachsenring, sarà la prima delle due trasferte tedesche che chiuderanno il calendario di questa stagione e vedrà per la prima volta l’inedito abbinamento (nello stesso fine settimana) tra l’EUROV8SERIES ed il prestigioso campionato dell’ADAC GT Masters, che verrà successivamente ripetuto anche ad Hockenheim.
Sia al Sachsenring che ad Hockenheim, l’EUROV8SERIES disputerà una sola gara di 35’ più un giro da completare.