mercoledì 17 settembre 2014

GRANDE RIMONTA DI MARCO GIANESINI: AL COPPA VALTELLINA E’ SECONDO ASSOLUTO



Ci sono secondi posti che sanno di beffa, altri di meraviglia. Marco Gianesini e Sabrina Fay sono stati protagonisti, nel weekend appena trascorso, di una gara incredibile che li ha visti concludere il 58° Rally Coppa Valtellina in seconda posizione assoluta dopo una gara dalla doppia faccia.
Nel corso delle prime tre prove speciali infatti, il duo sondriese della GMA Racing, in gara con una Ford Fiesta Regional Rally Car, ha battagliato con il tiranese Perego, poi risultato vincitore, contendendo a suon di tempi interessanti, la prima posizione. Nel corso della prova speciale numero quattro però, la Fiesta di Gianesini ha accusato la rottura dell’idroguida costringendo lo scafato driver a transitare a passo d’uomo nello stage seguente perdendo circa tre minuti.

“Eravamo con il morale a terra –racconta la navigatrice Sabrina Fay- ma durante il trasferimento verso l’assistenza, dopo che avevamo dato per scontato il ritiro, Marco mi ha chiesto quale fosse il nostro ritardo dal terzo assoluto! Lì ho capito cosa mi aspettava”.
Da quel momento il morale di Gianesini ha cominciato a risalire e con esso la posizione in classifica della Fiesta nero-verde. Con tre vittorie assolute nelle ultime tre speciali l’equipaggio di Sondrio ha sopravanzato di nuovo gli avversari arrivando in extremis a riacciuffare la seconda posizione assoluta per soli 8”6 sui terzi Patt-Doglio.
“Nonostante la sfortuna sono felice perché abbiamo fatto una bella gara e ci siamo davvero divertiti; all’inizio non sono riuscito a prendere subito un buon ritmo ma poi l’idea della rimonta mi ha dato uno stimolo in più per proseguire.”
Dopo i successi del 2006 e del 2013 Gianesini mette ancora la firma nel podio assoluto del Coppa Valtellina!