Ultimo appuntamento del tricolore velocità salita riservato alle autostoriche alla 35^ edizione della Coppa del Chianti Classico, evento organizzato dalla Chianti Cup Racing, che è stata disputata domenica mattina in un'unica manche per i 185 equipaggi verificati ed ha visto la vittoria di Uberto Bonucci, miglior tempo del 4° raggruppamento, con il tempo assoluto totale di 3'23.86.
Il pilota senese si è contraddistinto già durante il sabato, giornata dedicata alle prove ufficiali. Al termine di una bella gara seguita da un pubblico numeroso, dietro a Bonucci, si sono piazzati, al secondo posto il toscano Stefano Peroni a 14.46 su Osella Pa8/10 e, terzo Marco Naldini, con la sua Osella PA 9. Proprio il fiorentino Naldini si aggiudica il primato nel 3° raggruppamento davanti a Vezzosi, su BMW Schnitzer e Tessore, su Porsche 911 SC.
Negli altri raggruppamenti ottima prestazione nella clasifica del 1° per il fiorentino Tiberio Nocentini, a bordo di una Chevron B19 (4'02.06), seguito da Harald Moessler e Franco Betti. Nel 2° è stato il modenese Guido Vivalda con la Porsche Carrera RS (4'06.10)a sua volta seguito da Giuliano Palmieri e Salvatore Asta. Tra le vetture della categoria "Formula" ottima prova di Marco Buffoni su ABARTH SE033 e, tra le Classic svetta la BMW M3 E30 capitanata da Franco Menichelli.
Le classifiche finali aggiornate sono sul sito acisportitalia.it