Al Motor Show di Bologna 2014, in programma dal 6 al 14 dicembre, arriva per la prima volta in Italia la footkhana (cioè football e gymkhana) con protagonisti il pilota statunitense Ken Block e il calciatore brasiliano del Barcellona Neymar Jr.
A Bologna, Block con la sua Ford Fiesta da 650 Cv e il fuoriclasse Neymar Jr si confronteranno nello slalom, nel dribbling e nei tiri in porta. Proprio il 'rigore' contemporaneo con cinque palloni è uno dei momenti più spettacolari dello show di Block con il tiro che viene effettuato colpendo contemporaneamente i palloni con la fiancata della Fiesta, al termine di un 'drift' davanti alla porta. L'auto di Ken Block è stata realizzata dalla svedese Olsbergs Motorsport Evolution e utilizza una scocca alleggerita fino a 1100 kg mentre il motore 2.0 Duratec turbo è stato modificato per una potenza massima di circa 850 Cv (limitata a 650 Cv per le gymkhane), con trazione integrale e cambio manuale racing a sei rapporti.
La Ford Fiesta di Ken Block vola da 0 a 100 km/h in 2 secondi e grazie a uno speciale freno a mano idraulico il pilota può far derapare il retrotreno con precisione millimetrica. Block sarà in pista nella MotorSport Arena al Motor Show anche il 13 e 14 dicembre per una dimostrazione di guida oltre il limite nell'ambito del Memorial Bettega, il rally che si disputa in occasione della manifestazione bolognese.