Marc Marquez, l'uomo dei record della MotoGP, si è ritrovato oggi in una location insolita. In un evento speciale organizzato a Londra da Dorna Sports e BT Sport, il pilota del team Repsol Honda ha attraversato il Millennium Bridge in sella alla sua moto.
All'ombra della Cattedrale di St. Paul sulle sponde del Tamigi, Londra si è svegliata con i colori e i suoni della MotoGP a far da preludio all'Hertz British Grand Prix, 12º round della stagione che andrá in scena questo fine settimana.
La passerella sul ponte è culminata con uno spettacolare burnout per la gioia degli appassionati affacciati ai balconi degli uffici e della folla accorsa lungo le rive del fiume. Marquez è stato poi raggiunto dai piloti di casa Bradley Smith, Michael Laverty, Leon Camier, Sam Lowes, Danny Kent e John McPhee, che gli hanno fatto provare il tradizionale 'fish and chips' avvolto in carta di giornale.
"E' stato grandioso essere la prima persona al mondo ad attraversare il Millennium Bridge su una moto" ha esordito Marquez. "Quest'evento è stato davvero importante per la MotoGP in vista del Gran Premio di Gran Bretagna e siamo stati anche molto fortunati ...con il meteo -normalmente mi aspetto sempre pioggia in Inghilterra! Quindi, essere qui, nel cuore di Londra, in una giornata luminosa, sul fiume Tamigi e 'fare la storia', è stata un'esperienza memorabile. La superficie metallica del ponte era scivolosa e non ha reso le cose facili, ma sono andato più veloce che potevo! "