E' in corso di svolgimento il XXII Trofeo Rolando D'Amore organizzato dalla Scuderia Auto Storiche Green Racing Club di Avellino e patrocinata da Automobile Club e Coni di Avellino.
La gara, valida per il campionato Italiano regolarità auto storiche ACI - CSAI, si concluderà domani sera 31 Agosto all'Hotel Belsito di Manocalzati con la cerimonia di premiazione dei vincitori.
Protagonisti sono 59 equipaggi provenienti da tutta Italia, tra i quali spiccano 28 Top Car che si sfideranno con precisione certosina alla guida di mitiche vetture storiche sulle 99 prove speciali previste dal programma.
A fare gli onori di casa Eugenio Avitabile presidente Scuderia Auto Storiche Green Racing Club Avellino. Presenti anche Giuseppe Saviano Presidente del Coni Avellino, ogni anno al fianco di quella che oramai è diventato un appuntamento fisso nel panorama automobilistico italiano ed ancora Stefano Lombardi, Presidente ACI Avellino che ha sottolineato «è bello vedere volti nuovi e altri già noti, ciò significa che negli anni l'interesse intorno al Trofeo D'Amore è cresciuto e rappresenta un vanto per l'Irpinia».