sabato 19 luglio 2014

Per Villorba Corse sabato sfortunato in GT Open a Silverstone


Domenica a caccia di grandi rivincite dopo un sabato caotico e poco fortunato a Silverstone per la Scuderia Villorba Corse nel quinto round dell'International GT Open, dove Andrea Montermini e Niccolò Schirò sono in lotta per il titolo con la Ferrari 458. 

In una gara-1, il campione modenese e il giovane talento milanese non sono riusciti ad andare oltre un quinto posto di classe Super GT (decimo assoluto) e così l'equipaggio del team trevigiano cercherà di conquistare punti preziosi per il campionato nella seconda corsa del weekend inglese. Domenica 20 luglio Montermini-Schirò scatteranno dalla quarta posizione assoluta (e in pole position tra le Super GT) in gara-2, che in Italia sarà trasmessa da RaiSport 2 in diretta alle 13.30 (diretta anche streaming sul sito www.gtopen.net cliccando su WEB TV).


Nella prova del sabato, Montermini è scattato benissimo al via, conquistando subito la seconda posizione, mantenuta però soltanto per pochi chilometri, quando un incolpevole contatto con una supercar rivale ha costretto la Ferrari Villorba a rimontare dall'ultima posizione già dalla terza tornata. Missione perfino riuscita grazie ai sorpassi sia del campione in carica del GT Open sia di Schirò e a un'improvvisa safety car che nei minuti finali ha ricompattato il gruppo, ma purtroppo sfumata a causa di una foratura che ha fatto ripiombare la coppia in decima piazza proprio al penultimo giro di gara.


“Giornata-no per la nostra scuderia - commenta il team principal Raimondo Amadio -. All'inizio ci siamo ritrovati incolpevolmente in ultima posizione e alla fine la foratura ci ha messo fuori dai giochi proprio quando tutti eravamo in bagarre. Ma le corse sono anche questo e a volte può andare male. Puntiamo al riscatto in gara-2, dove andremo decisamente all'attacco.”