Con un record invidiabile di successi in una delle discipline motoristiche più impegnative, Kawasaki Motors Europe ha confermato il proprio supporto ufficiale al team Kawasaki SRC nel Campionato Mondiale Endurance 2014 e 2015.
A partire da oggi, in vista di una più promettente stagione 2015, l'azienda offrirà sostegno al team francese Kawasaki SRC gestito da Gilles Stafler e composto dal "dream team" 2014 Gregory Leblanc, Fabien Foret e Matthieu Lagrive con Nicolas Salchaud come riserva.
Quest'anno il marchio Ninja festeggia 30 anni e l'annuncio non poteva essere dato in un momento migliore afferma Keisuke Goto di Kawasaki Motors Europe Francia.
"La Kawasaki ha collezionato diversi podi ed un invidiabile numero di successi nel World Endurance Championship sia con team ufficiali che privati. L'interesse è aumentato fino all'annuncio ufficiale nell'anno del trentesimo anniversario della Ninja e del titolo di attuale campione del mondo Superbike di Tom Sykes e della sua Ninja ZX-10R"
L'intenzione è quella di utilizzare gli ultimi mesi del 2014 come preparazione ad una vincente stagione 2015. Piloti di tutto rispetto, una crew di meccanici altamente qualificati ed il supporto di tutto il team, saranno secondo Mr Goto gli ingredienti per ottenere successi ancora più importanti.
"Il formidabile team Kawasaki SRC ha vinto diverse 24h dimostrando un'incredibile costanza e aggiudicandosi l'endurance a Le Mans per quattro anni consecutivi. La nostra ambizione è di mantenere alta questa costanza e questo impegno anche nelle altre gare e combattere per il primo posto nel World Endurance Championship del 2015."
Gilles Stafler, Team Manager del team Kawasaki SRC, si dichiara entusiasta ed esprime ottimismo per un futuro di successi.
"Ci sono stati diversi rumors su un possibile ritorno di Kawasaki nel World Endurance Championship e sono onorato del fatto che la sua partecipazione sia con il team SRC. La squadra è pronta, con uno staff esperto con più di 25 anni di esperienza con moto Kawasaki. Io stesso ho iniziato con Kawasaki nel 1993.
E' un sogno divenuto realtà per tutti noi. Abbiamo vinto molte 24 ore nel passato e faremo di tutto per vincere ancora molte gare con l'obiettivo di conquistare la corona della World Endurance con la Ninja Zx-10R".