Questo fine settimana a Magione si disputerà il quinto round 2014 della Coppa Italia. Giro di boa dunque (otto gli appuntamenti stagionali) per la serie sprint targata Gruppo Peroni Race dalla più lunga tradizione in Italia.
Numeri ancora una volta confortanti con quasi 40 presenze in griglia incluse le 13 Lotus Elise PB-R della Lotus Cup Italia. Per l'occasione le gare si disputeranno sulla distanza dei 22 minuti, la lunghezza massima consentita da regolamento.
Sul tortuoso circuito umbro è probabile che a fare la voce grossa in 1° Divisione siano le agili Renault Megane V6 schierate dalla Oregon (2) e dalla Zero Racing) (2). Di certo non potrà permettersi passaggi a vuoto il campione in carica De Bellis che con la sua Porsche 997 GT3 Cup dovrà fare punti per non perdere terreno dal rivale Bettera. Conferme per Mazzolini, Fondi, De Castro e Giacon.
Ben 13 le Lotus Elise in pista con le vetture della 1° Divisione. Fra di loro tutti i protagonisti dei primi due appuntamenti e qualche debutto.
Due classi a ranghi pressoché completi nella 2° Divisione dove la E1 Italia vede iscritte ben nove vetture e la classe Leon Supercopa sei. Cacciari e Fabiani/Pisani (Seat Leon) e Montali (Bmw 320i) i più accreditati per la vittoria ma attenzione anche alle Alfa Romeo 147 di Montalbano e Bizzaglia. Fra i debutti attesi anche quello della nuovissima Seat Leon Cup Racer portata in pista dalla MM Motorsport e dal suo titolare Alborghetti. Con i suoi 1150kg e 330cv potrebbe essere la sorpresa del weekend.
Concentrato esclusivamente sulle giornate di sabato e domenica il programma del weekend con al sabato le due prove libere per ciascuna divisione e le qualifiche, e alla domenica le quattro gare ciascuna della durata di 22 minuti.
Foto Actualfoto
Posted by BlackBerry 10