giovedì 17 luglio 2014

EUROV8SERIES: IN GERMANIA I ROUND CONCLUSIVI DELLA STAGIONE

Germania  "mondiale", come EUROV8SERIES.  La  Serie  di  FG GROUP  si  appresta  ad  affrontare  una  sfida  in  salsa  tedesca,  con  i  due  appuntamenti  conclusivi della  stagione  in  programma  sulle  piste  del  Sachsenring  (21  settembre)  ed  Hockenheim  (5  ottobre).    Due  circuiti  storici  e  particolarmente  selettivi.  Sul  secondo,  per  ben  34  edizioni  sede  del  Gran  Premio  di  F.1  (incluso  quello  che  si  disputerà  questo  fine  settimana),  team  e  piloti  dell'EUROV8SERIES  vi  faranno  il  loro  ritorno  a  distanza  di  quattro  anni,  dal  momento  che  l'ultima  volta  era  stata  nel  2010,  con  la  Mercedes  della  CAAL  Racing  davanti  a  tutti  in  entrambe  le  gare.    
Quella  del  Sachsenring  sarà  invece  una  "prima"  assoluta:  3671  metri  di  adrenalina  pura,  per  un  tracciato  ben  noto  anche  agli  appassionati  delle  due  ruote. 

 "Pubblico  delle  grandi  occasioni  ed  un'atmosfera  unica".  Diego  Romanini  guarda  alle  due  trasferte  teutoniche  con  grande  entusiasmo.  Il  pilota  toscano,  quest'anno  protagonista  nell'EUROV8SERIES  proprio  con  la  Mercedes  della  CAAL  Racing,  è  un  veterano  delle  gare  tedesche.  Un  titolo  della  F.3  Centro  Europa  al  suo  attivo  conquistato  nel  2003,  due  nella  serie  austriaca  (2001  e  ancora  2003)  e  poi  numerosissime  partecipazioni  nella  serie  VLN  e  alla  24  Ore  del  Nürburgring.    "L'abbinamento  con  l'ADAC  GT  Masters  e  l'ATS  Formel  3  Cup,  insieme  al  fascino  intrinseco  dell'EUROV8SERIES,  costituiscono  un  mix  di  sicuro  successo.  -‐  sostiene  Romanini  -‐  Lo  sport  non  è  soltanto  calcio  per  i  tedeschi  e  il  palcoscenico  che  ci  attende  sarà  di  altissimo  livello,  con  un  paddock  straordinariamente  ricco,  degno  della  categoria".  
"Il  Sachsenring?  Per  chi  lo  conosce  è  il  "piccolo  Nürburgring"  -‐  prosegue  il  pilota  toscano  -‐  Un  tracciato  breve,  ma  particolarmente  tecnico,  con  tanti  saliscendi.  Mentre  Hockenheim  non  ha  certamente  bisogno  di  presentazioni.  Correrci,  per  un  pilota  tedesco,  è  come  correre  a  Monza  per  un  italiano:  un  vero  e  proprio  tempio  del  motorsport".  

Adesso  due  mesi  di  pausa.  Poi  la sfida  finale  dell'EUROV8SERIES,  con  tre  piloti  in  testa  alla  classifica  raccolti  in  soli  20  punti  (nell'ordine  Nicola  Baldan,  Francesco  Sini  e  Tomas  Kostka)  e  quattro  differenti  marchi  al  "top":  Mercedes,  Chevrolet,  Audi  e  BMW.