Nessuna sospensione per le elezioni del Consiglio Direttivo dell'Automobile Club Milano. Sia il Giudice Amministrativo sia il Giudice Ordinario, ai quali si erano rivolti taluni soci lamentando profili di illegittimità delle procedure elettorali, hanno escluso la sussistenza di irregolarità.
E' stata infatti respinta, in data 2.7.2014, da parte del Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, la richiesta di sospensione delle operazioni elettorali che era stata avanzata da parte di alcuni soci presentatori di una lista, non avendo il TAR ravvisato profili di illegittimità.
E' stata altresì respinta, sempre in data 2.7.2014, da parte del Tribunale Civile di Milano, la analoga richiesta di provvedimento d'urgenza che era stata avanzata da parte di un socio, non avendo neppure il Giudice Ordinario ravvisato alcuna irregolarità.
Pertanto le operazioni elettorali avranno regolare svolgimento. I circa 34.000 soci ordinari dell'Automobile Club Milano stanno ricevendo al proprio domicilio in questi giorni la scheda del referendum per l'elezione dei quattro componenti del Consiglio direttivo che guiderà l'Ente nel quadriennio 2014 – 2018. Dovranno restituirla entro il giorno 17 luglio 2014 mediante la busta preaffrancata allegata. Chi non avrà potuto o voluto votare per corrispondenza, potrà esprimere il proprio voto nella mattinata del 22 luglio 2014, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso la sede dell'Ente di corso Venezia 43. Al termine si procederà allo spoglio di tutte le schede (quelle arrivate per corrispondenza e quelle votate in sede) e, successivamente, alla proclamazione degli eletti.
da:
AUTOMOBILE CLUB MILANO
AUTODROMO NAZIONALE MONZA
Direzione Comunicazione Immagine