martedì 24 giugno 2014

Villorba Corse a Le Castellet nel Blancpain Endurance Series




La Scuderia Villorba Corse affronta in notturna in Francia il terzo weekend del Blancpain Endurance Series. Dalla terza posizione nella classifica generale della Pro-Am Cup, sabato 28 giugno a Le Castellet Francesco Castellacci, Stefano Gai e Andrea Rizzoli si schiereranno al via sulla Ferrari 458 in versione GT3 del team trevigiano. Dopo l'emozionante podio in rimonta a Monza e la top-five conquistata a Silverstone, il talentuoso e giovane trio di piloti mira a confermarsi tra i contendenti al titolo di categoria in quella che sarà l'ultima gara sulla distanza di 3 ore nel campionato internazionale promosso dalla SRO prima della leggendaria 24 Ore di Spa di luglio e della 1000 Chilometri del Nurburgring che a settembre chiuderà la serie internazionale. Anche al Paul Ricard la sfida si annuncia tra le più competitive e impegnative, non solo per il fatto che la corsa si disputa con partenza alle 19.15 e arrivo nel buio alle 22.15, con tutte le difficoltà dei cambiamenti di visibilità tra tramonto e notte, ma anche perché saranno di nuovo oltre 40 le Gran Turismo presenti, delle quali metà iscritte proprio in Pro-Am, la categoria più numerosa.

“Torniamo nel Blancpain Endurance Series dopo una fitta serie di impegni in continuo progresso e con risultati importanti - dichiara il team principal Raimondo Amadio - Le Castellet è un appuntamento molto importante per diversi motivi. Si corre in notturna e questo è un fattore che dobbiamo sfruttare al meglio anche come allenamento in vista della 24 Ore di Spa. Cercheremo quindi di ottimizzare il lavoro al massimo per confermare l'affidabilità della nostra Ferrari e puntare su una strategia efficace. L'obiettivo principale è quello di conquistare nuovi punti importanti su un circuito che tra l'altro è tra i nostri favoriti.”

Dopo le prove libere di venerdì, sabato mattina l'equipaggio Villorba scenderà in pista per le qualifiche, di scena alle 11.20. La gara scatta alle 19.15 e sarà trasmessa in diretta dal sito www.blancpain-gt-series.com (cliccando su GT TV) e, tra live e differite, da numerosi canali televisivi in tutto il mondo.