Stefano di Fulvio, su Osella PA9/90, si è aggiudicato la 29^ Bologna Raticosa, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. Il giovanissimo pilota abruzzese ha vinto nettamente realizzando il miglior tempo in entrambe le manche e superando nella classifica general Stefano Peroni, al volante di una Osella PA9/10 del Team Italia. Anche Peroni si è reso autore di una gara veloce, che gli ha consentito di realizzare in entrambe le manche il secondo tempo assoluto. I due piloti si sono confermati protagonisti della serie tricolore, ripetendo quello che era stato il risultato anche delle precedenti gare del Campionato Italiano. Al terzo posto ha chiuso Marco Naldini, con una Osella PA8/10 anche lui in corsa per i colori del Team Italia.
Un pubblico straordinario ha accompagnato le salite dei piloti per una manifestazione che ha ampiamente ripagato l'impegno degli organizzatori ed in particolare dell'imprenditore bolognese Francesco Amante, al quale si deve la riscoperta e la nuova prorompente crescita della manifestazione.
Questi i vincitori nei vari raggruppamenti. Nel 1° raggruppamento la vittoria è andata a Franco Betti, della scuderia Piloti Senesi al volante di una Bmw 2002 Ti. Nel 2^ raggruppamento la vittoria è andata a Giuliano Palmieri alla guida della Pantera de Tommaso della Scuderia Bologna S.C.. Nel terzo raggruppamento successo invece per Marco Naldini e nel quarto di Stefano di Fulvio. Tra le monoposto il successo è andato alla Formula Renault di Matteo Aralla, quarto nell'assoluta, mentre tra le Classic Vittoria per Francesco Menichelli al volante di una Bmw M3 .