Il terzo appuntamento 2014 per la Coppa Italia in programma questo fine settimana ad Adria si presenta con una importante novità. Proprio dal circuito veneto parte infatti la stagione della Lotus Cup che vedrà al via le Lotus Elise PR-R 1.8 con compressore volumetrico preparate dalla struttura PB Racing che fa capo a Stefano D'Aste. Le dieci Lotus condivideranno lo schieramento con le vetture della 1° Divisione.
Per la prima volta in Italia poi, proprio sulla scia di quanto regolarmente avviene in Germania e Austria, a tutti gli appassionati e agli spettatori sarà possibile provare in veste di passeggero l'esperienza di un giro cronometrato all'interno di una Audi A4 DTM appositamente allestita. I biglietti potranno essere acquistati direttamente in Autodromo per entrambe le sessioni previste il sabato alle 19.25 e domenica alle 18.10.
Ulteriore piacevole novità, è rappresentato dal trend di adesioni in crescita dopo i primi due appuntamenti. Sia in 1° che in 2° Divisione infatti la prova di Adria che vedrà anche per la prima volta le gare 1 disputarsi al crepuscolo di sabato, si è registrato un aumento di iscritti.
Nella 1° Divisione, accanto ai volti noti Fondi, De Bellis, Bonetti, Mazzolini, Bettera, Navajo e al protagonista della prova di Vallelunga di aprile Cappellari, ci saranno anche Alex Valle (Ferrari 430 GT2), il duo Amaduzzi/Dantuono (Ferrari 458 Challenge), Giannoni (Porsche 997 GT3 Cup), le due Megane V6 Trophy della Zero Racing affidate a Iaquinta e "Buck", D. Giacon (Bmw M3 V8) e De Castro con una Porsche 996 GT3 Cup.
Fra gli iscritti con le Lotus Elise i volti "noti" Capelli, Coldani, Utzieri ma anche gli altrettanti veloci Fiore, Lorenzini, Grisi, Agazzi, L. Del Castello, Minella, Manassero, Scolari e il giornalista di Auto Sprint Sergio Remondino.
Non potevano mancare in 2° Divisione i due protagonisti di inizio anno Alessandro Cacciari (Seat Leon) e Fabrizio Montali (Bmw 320i). Per entrambi classi al completo e dunque massimo dei punti in palio con sette Leon e sei vetture due litri E1 Italia. Fra i rientri quelli di Destro (Opel Vectra), Pasquinelli (Seat Leon) e Revello (Bmw 320i). Completano la griglia la Lotus Elise del giornalista Bobbiese e la Leon TDi di Rota.
Per tutti programma su due giorni e mezzo. Le prove libere sono previste per il pomeriggio di venerdì e per la mattina di sabato. Sabato pomeriggio l'unico turno di qualifica per ciascuna Divisione e al crepuscolo, a partire dalle 20.20, le Gare 1. Dopo pranzo la domenica entrambe le Gare 2. Tutte le qualifiche così come tutte le gare saranno visibili su internet in live streaming sul sito web www.gruppoperonirace.it e sulla pagina YouTube del Gruppo Peroni Race.