Stefano Gattuso ancora in evidenza nell’appuntamento portoghese con l’International Open GT. Dopo l’ottima qualifica, sesto assoluto e secondo di GTS, Stefano consegnava in gara 1 la vettura al compagno Mario Cordoni in ottima posizione. Il gentleman driver, però, si faceva risucchiare da altre vetture terminando la prima gara in tredicesima posizione ed ottava di classe.
Tutta un’altra cosa la gara della domenica. La Ferrari 458 n°62 del Team Ombra Racing prendeva il via dall'ultima fila dopo una qualifica difficile. Mario Cordoni metteva a segno una bella partenza con cui ha sopravanzato ben due rivali, e da lì in poi ha mantenuto l'ottavo posto di Classe GTS senza difficoltà fino alla fine del proprio stint. Quando Mario, poi, si è fermato al box per passare la Ferrari 458 al compagno di team, Stefano Gattuso ha fatto un vero e proprio capolavoro, sfoderando quella che è stata senza dubbio la più bella performance del fine settimana portoghese.
Stefano ha infatti iniziato a martellare un passo impressionante e giro dopo giro si è avvicinato inesorabilmente alla concorrenza. Una volta raggiunti i rivali, Gattuso li ha passati in sequenza mettendo a segno la bellezza di sei sorpassi in dieci giri e chiudendo la gara al secondo posto di classe GTS, ad appena 2" dal vincitore, ed il quinto nella classifica generale assoluta. Un plauso va anche al Team Ombra che con i
risultati di questo fine settimana si è portato al secondo posto nella classifica per Team.
risultati di questo fine settimana si è portato al secondo posto nella classifica per Team.