mercoledì 11 giugno 2014

RS Cup: 23 iscritti alla notturna di Adria


Proprio come in occasione del primo appuntamento stagionale andato in scena ad inizio aprile a Imola, anche questo fine settimana ad Adria, per il secondo round, saranno 23 le Renault Clio RS 2.0 che daranno vita alla RS Cup 2014. La novità del weekend rodigino è rappresentata dalla prova in notturna che riguarderà Gara 1 prevista per Sabato notte alle 22.35.

 

Solita grande attesa dunque per i possibili protagonisti con la maggior parte di tutti i presenti di Imola regolarmente al via anche questo fine settimana. Occhi puntati sul romagnolo Giacomo Trebbi autore di una doppietta all'Enzo e Dino Ferrari, e sul marchigiano Roberto Gironacci, in pole a Imola e con alle spalle una notevole esperienza su questa vettura. Fra gli attesi anche il giovanissimo siciliano De Matteo, alla sua terza gara in macchina ma già capace di mettersi dietro molti piloti più esperti, Tablò, "Spadino", Marinsek e Ongaretto.

Quattro i debutti nella serie. Alla loro "prima" nella RS Cup i pugliesi padre e figlio Nardilli, Palamenghi, con al debutto anche il suo team Dexster, e il serbo Lalusic.

 

Come di consueto sia la qualifica‎ (sabato), che entrambe le gare previste per sabato notte e per domenica dopo pranzo, saranno trasmesse in diretta streaming sul sito dell'organizzatore‎ www.gruppoperonirace.it e sul canale You Tube sempre del Gruppo Peroni Race. Nella giornata di venerdì e il sabato mattina i turni di prove libere con chi volesse familiarizzare con le condizioni di gara 1 che potrà scendere in pista anche venerdì notte alle 22.15 per un turno di libere dedicato.