sabato 28 giugno 2014

Pedro De La Rosa e la Ferrari protagonisti al Festival of Speed. Domani John Surtees sulla Ferrari 158 e Kimi Raikkonen sulla F2007 saranno di scena sulla famosa salita di Goodwood



Secondo giorno del Goodwood Festival of Speed e fan in delirio per la Ferrari e per i suoi piloti, di ieri e di oggi. Oggi come ieri il collaudatore della Scuderia, Pedro De La Rosa, ha dato spettacolo sulla storica salita di Goodwood al volante della Ferrari F10 di Formula 1 del 2010.
Il pilota spagnolo oggi ha fatto due esibizioni, alle 11.45 e alle 15, infiammando il pubblico britannico, entusiasta quanto appassionato, che ha trasmesso a De La Rosa tutta la propria passione. Pedro, alla prima apparizione al Festival of Speed, si è detto entusiasta dell’atmosfera: “C’è un numero incredibile di persone, ma la cosa più pazzesca è che sono tutti competenti, è bello fermarsi a parlare con la gente” – ha detto lo spagnolo – “Personalmente mi sono divertito molto a guidare qui, e poi ho avuto l’onore di poterlo fare a pochi minuti di distanza da uno dei miei idoli, Emerson Fittipaldi (impegnato con la sua McLaren del 1974). Inoltre ho avuto modo di chiacchierare con un altro mito del motorsport come John Surtees”.

È proprio lui il pilota di “ieri” della Scuderia Ferrari che sta catalizzando l’attenzione del pubblico. Per il campione del mondo del 1964 la giornata clou sarà quella di domani, quando il pilota del Surrey affronterà la salita di Goodwood al volante della Ferrari 158 con la quale vinse il Mondiale 1964. Al suo fianco, in un parallelo romantico tra due campioni del mondo, ci sarà l’attuale pilota della Scuderia Ferrari, Kimi Raikkonen, che sarà al volante della sua vettura iridata, la F2007 del 2007, appunto.


Questo fantastico incrocio di storia e passione avviene nell’ambito di un evento organizzato da Shell, sponsor della manifestazione e storico partner della Scuderia Ferrari che affiancò il team del Cavallino Rampante in entrambe quelle vittoriose annate. La partnership tra Scuderia Ferrari e Shell è una delle più durature della storia della Formula 1 ed è anche una delle più vincenti.
Oltre che con le vetture di Formula 1, la Ferrari è presente anche con le sue vetture stradali, tra le quali ha attirato l’attenzione del folto pubblico. Tra le vetture più attese la F12 TRS e le due LaFerrari, una delle quali del leader dei Jamiroquai, Jay Kay, affezionato collezionista di vetture di Maranello (nella foto).