domenica 1 giugno 2014

MotoGP, Gran Premio d'Italia - Doppia top ten per i piloti del Pramac Racing Team: Andrea Iannone settimo, Yonny Hernandez decimo.



Una bellissima giornata di sole, un caloroso pubblico e una tribuna interamente dedicata ai dipendenti della PR industrial del gruppo Pramac, hanno fatto da cornice a questa domenica Italiana di MotoGP sul circuito del Mugello. Uno speciale omaggio al grande campione Marco Simoncelli ha dato il via alle gare questa mattina. Le giovani promesse del Pramac Racing Team, hanno affrontato e concluso questo lungo weekend con buoni risultati.

Andrea Iannone - Pramac Racing - scattando dalla seconda posizione sulla griglia di partenza, ha tenuto testa ai top rider, guadagnando immediatamente il primo posto. Nella seconda metà della gara, ha combattuto duramente per riuscire a mantenere la quarta posizione, affrontando i suoi avversari con grande abilità e terminando la corsa al settimo posto.

Yonny Hernandez - EnergyT.I. Pramac Racing- ha dimostrato tutta la sua bravura impegnandosi e dando il massimo in sella alla sua GP13, per portare casa un buon risultato. Il pilota Colombiano, guadagna già dalle prime curve l’undicesima posizione e continua a contendersi con i suoi rivali l’arrivo nella top ten, concludendo la gara al decimo posto, con il miglior risultato della stagione.

Andrea Iannone (Pramac Racing)
“Sono felice di aver fatto i primi giri in testa davanti al mio pubblico. A gara conclusa il mio team e gli ospiti mi hanno raccontato che il pubblico esultava dopo ogni mio sorpasso, questo mi inorgoglisce, il calore del pubblico mi da sempre una marcia in più. Abbiamo fatto una buona gara ma non potevamo tenere testa al passo delle Honda e delle Yamaha. Purtroppo ho faticato un po' negli ultimi sette giri a causa del consumo delle gomme, ma mi sono impegnato molto e ho lottato per dare il massimo.”

Yonny Hernandez (EnergyT.I. Pramac Racing)
“Sono contentissimo di essere arrivato in decima posizione, è un ottimo risultato per me, il migliore da quando sono in questa squadra. Abbiamo lavorato tanto per mettere a punto la moto per questo Gran Premio e alla fine abbiamo ottenuto un buon risultato. Il migliore possibile con questa moto.”