Lo spagnolo Jorge Martín si è imposto con autoritá nella terza gara della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2014, dominando la corsa dopo esser scattato dalla pole position. Alla prima tornata dei 15 giri previsti, Martin ha guadagnato due secondi di vantaggio sul gruppo degli inseguitori, margine che è andato poi aumentando nei giri successivi.
Gli italiani Manuel Pagliani e Stefano Manzi, rispettivamente 7º e 8º in griglia, hanno subito passato gli avversari e sono stati i rivali piú pericolosi per il giovane spagnolo. Ma con Martìn ormai in fuga e senza alcuna possibilità di lottare per la vittoria, i due piloti italiani si sono presentati insieme all'arrivo: il fotofinish ha dato ragione a Pagliani per soli 4 millesimi. Quarto l'australiano Olly Simpson davanti al turco Toprak Razgatlıoğlu e al giapponese Soushi Mihara, mentre Joan Mir è stato costretto al ritiro per un problema alla sua KTM.
Grazie a questa vittoria Martìn passa al comando della classifica con 61 punti, seguito a 5 lunghezze da Pagliani, con Mihara a 42 punti davanti a Stefano Manzi (40) e Joan Mir (38).
La quarta e la quinta gara della Rookies Cup si disputeranno il 27 e 28 giugno all'Iveco Daily TT di Assen.