Venerdì 27 e sabato 28 giugno si sono disputate le due gare all'Automotodrom Grobnik di Rijeka, in Croazia. La gara, disputata assieme alle monoposto Predators, ha visto 21 monoposto al via di entrambe le gare. Marco Visconti ha onorato nel migliore dei modi la memoria di papà Rolando … vincendo in pista.
Per quanto riguarda la Formula Junior, Gara 1 è stata vinta da Marco Visconti con la Reggiani di Stilo corse, che ha preceduto Luca Marietti (Silva – Diesse corse) e Arduino Giretti (Covir – Team Covir).
Gara 2 ha visto ancora una vittoria di Marco Visconti (al terzo successo stagionale) nuovamente davanti a Luca Marietti. Terzo posto per Giuliano Zecchetti sulla Reggiani di Zemire's racing.
La classifica piloti vede ancora al comando Matteo Arrigosi (non presente a questa gara) con 71 punti, davanti a Visconti con 67. Seguono Marietti (53 punti), Collivadino (43 punti) e Zecchetti (41 punti).
La classifica team vede Fadini corse al primo posto con 71 punti, davanti a Stilo corse con 67. Seguono Diesse corse (55 punti), Sarchio racing (43 punti) e Zemire's racing (41 punti).
Infine la classifica costruttori è dominata da Reggiani con 109 punti, davanti a Fadini con 71 punti, seguono Silva (55 punti) e Covir (36 punti).
La Formula Junior tornerà in pista a Varano il 6 e 7 settembre.
(da GIANLUCA MAZZULLO
www.formulajunior.it)