domenica 29 giugno 2014

Blancpain Endurance Series: Epilogo amaro per Kessel Racing al Paul Ricard



Con la bandiera a scacchi a suggellare il successo della Bentley del Team M-Sport di Smith/Meyrick/Kane è calato il sipario sulla gara del Paul Ricard, terza prova stagionale della Blancpain Endurance Series 2014.
Per Kessel Racing c’è stato l’amaro epilogo coinciso con l’abbandono della vettura “PRO-AM” quando mancavano circa venti minuti al termine della gara e l’equipaggio costituito da Broniszewski/Bonacini/Frezza autore di una gara assolutamente perfetta, occupava la quarta posizione di categoria. A causare l’abbandono un problema tecnico che ha costretto alla resa l’equipaggio della vettura numero 11.
Nella categoria riservata ai "GENTLEMEN", il successo ha premiato la Ferrari 458 GT3 del Team GT Corse di Ehret/Mattschull/Schmickler che ha preceduto la 458 GT3 di AF Corse di Guedes/Mann/Barreiros ed un altra Ferrari 458 GT3 del Team Villorba con Mezard/Perrodo. Buona la prestazione della 458 GT3 di Kremer/Earle/Caccia hanno chiuso la propria gara in quinta posizione di classe.
La prossima gara della serie è programmata sul tracciato belga di Spa-Francorchamps con la classica "24 Ore" per il lungo fine settimana del 23 e 27 luglio.