mercoledì 21 maggio 2014

Villorba Corse ci riprova a Silverstone nel Blancpain Endurance Series





Confermare il passo di Monza e ritrovarsi nel gruppo dei migliori alla fine del weekend. Con queste premesse il 24 e 25 maggio la Scuderia Villorba Corse torna nel Blancpain Endurance Series, il cui secondo round si disputa a Silverstone. Dopo la prova della serie Sprint di pochi giorni fa con Montermini-Salaquarda a Brands Hatch, il team trevigiano resta in Inghilterra per un nuovo impegno internazionale. Stavolta nel campionato che comprende le gare di durata e con i tre giovani alfieri Francesco Castellacci, Stefano Gai e Andrea Rizzoli al volante della Ferrari 458. Il talentuoso trio di piloti è reduce dall'esordio stagionale andato in scena a Monza ad aprile, quando l'equipaggio Villorba colse un emozionante secondo posto in rimonta nella categoria Pro-Am. Come in quell'occasione, in terra britannica foltissimo è lo schieramento di rivali che la scuderia italiana dovrà fronteggiare: al momento la entry-list dell'evento organizzato dalla SRO Motorsports Group conta 44 Gran Turismo, delle quali ben 23 si contenderanno i punti per la classifica della Pro-Am Cup.

“Con Silverstone tornano di scena le gare endurance - dichiara il team principal Raimondo Amadio -; ci stiamo preparando al meglio. Siamo reduci da un periodo molto intenso in quanto tutti i programmi 2014 hanno preso il via e volgono ora verso le fasi centrali della stagione, che saranno molto impegnative. Nella trasferta inglese l’obiettivo principale sarà quello di non sbagliare cercando di confermare quanto di buono abbiamo dimostrato a Monza. Il lavoro sarà frenetico anche perché questo è un tracciato molto tecnico, sul quale non abbiamo mai girato con la Ferrari in versione GT3. La squadra sta compiendo dei passi in avanti in questo avvio di stagione e per questo sono fiducioso che si possa fare bene.”


Dopo le verifiche del venerdì, sabato mattina l'equipaggio Villorba scenderà in pista per le prime due sessioni di prova in vista degli impegni di domenica 25 maggio, quando le qualifiche andranno in scena alle 8 (le 9 in Italia) mentre il clou della gara è in programma alle 13.55 (le 14.55 in Italia) sulla distanza “endurance” di tre ore. Il weekend inglese del BES sarà trasmesso e seguito in tutto il mondo da numerosi canali televisivi e dal sito www.blancpain-gt-series.com (cliccando su GT TV).