Il pilota forlivese, settimo nel turno del mattino quando la temperatura era abbastanza fresca, è stato anche al comando della classifica dei tempi per un breve periodo nel pomeriggio, ma dopo aver segnato il suo miglior tempo in 1’34.117, si poi dovuto accontentare dell’ottavo posto provvisorio.
Qualche problema in più invece per Crutchlow, che nonostante un miglioramento di mezzo secondo nel secondo turno, oggi non è riuscito a stabilire un buon feeling con la sua moto.
Andrea Dovizioso
(Ducati Team #04) – 8° (1’34.117)
“Sono molto contento del passo che avevo oggi quando giravo con le stesse gomme degli altri piloti. Siamo nel gruppetto davanti, tra i più veloci, e questo è positivo. Quindi sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto, anche se credo che possiamo migliorare ancora il set-up. Alla fine non ho messo un’altra gomma perché avevo già fatto un buon tempo ed ero sicuro di poter stare nei primi dieci. Comunque il weekend è partito bene e il feeling con la pista qui a Le Mans, come sempre, è positivo.”
(Ducati Team #35) – 13° (1’34.907)
“Oggi è stata una giornata piuttosto deludente per me; abbiamo provato alcune nuove soluzioni sulla GP14, ma il feeling è cambiato davvero poco. Abbiamo fatto diverse modifiche ma il sottosterzo è rimasto e non riesco a far girare bene la moto in curva, quindi perdiamo in frenata e in percorrenza. Purtroppo per ora nulla di quello che abbiamo provato nei test del Mugello funziona qui per me, e quindi dovrò lavorare insieme alla squadra stasera perché domani voglio assolutamente migliorare.”