mercoledì 7 maggio 2014

Giorgio Terruzzi e il suo ultimo libro su Ayrton Senna al Scuderia Ferrari Club Sant’Angelo Lodigiano

Giorgio Terruzzi e il suo ultimo libro sono stati protagonisti di una interessante serata organizzata dal Scuderia Ferrari Club Sant’Angelo Lodigiano con il presidente del Club Maurizio Senna a fare gli onori di casa ai numerosi appassionati che sono intervenuti alla presentazione. 

In "Suite 200 - L'ultima notte di Ayrton Senna", edito da 66thand2nd, Giorgio Terruzzi racconta da par suo (da rileggere “Una curva cieca”, biografia del grande Achille Varzi uscito oltre vent’anni fa) l’ultima notte di Ayrton Senna, tra Sabato 30 Aprile e Domenica 1 Maggio 1994, passata all’Hotel Castello di Castel San Pietro, non lontano dal circuito dove si svolge il Gran Premio di Imola. Un Gran Premio contrassegnato da gravi incidenti: Rubens Barrichello miracolosamente illeso dopo un'uscita di pista durante le prove di venerdì; Roland Ratzanberger che perde la vita nelle qualifiche di sabato per un’uscita di pista a 300 all’ora. 


L’ultima notte di Ayrton Senna è una notte di pensieri che attraversano tutta la sua vita. Giorgio Terruzzi è stato per una notte nella Suite 200 dell'Hotel Castello per ripercorrere nel libro l’ultima notte del fuoriclasse brasiliano passando al setaccio la sua vita. Un capolavoro.
Nel corso della serata di Sant’Angelo Lodigiano, Terruzzi ha raccontato aneddoti e retroscena sulla vita di Ayrton Senna, con cui aveva un rapporto che andava oltre quello relativo alla attività di giornalista inviato a seguire i Gran Premi. Con accenni al mondo della F1 e, visto l'organizzatore della serata, alla Scuderia Ferrari e alla sua stagione finora poco brillante.









Foto di Giacomo Terno 
dal profilo Facebook della Scuderia Ferrari Club Sant'Angelo Lodigiano