Fine settimana esaltante al Mugello per il Team Dinamic, nel terzo dei sei appuntamenti del campionato EuroV8 Series. Obiettivo centrato per la squadra emiliana, che ha messo a segno il primo successo della stagione con la BMW M3 E92 di Niccolò Mercatali, grande protagonista sulla sua pista di casa.
Ma a dare inizio a un weekend straordinario era stato fin da sabato Max Mugelli. Reduce dallo spettacolare incidente di Gara 1 a Vallelunga, l’esperto driver toscano era intenzionato a rifarsi con tutti gli interessi del caso. E in qualifica Mugelli non ha affatto deluso: viceversa, dopo avere dominato i due turni di prove libere del mattino, è riuscito ad agguantare al termine della sessione cronometrata anche la pole.
Poi, al primo via, Mugelli ha pagato la differenza di potenza con la Mercedes (quella di Nicola Baldan), scivolando subito secondo e mantenendo questa posizione fino all’arrivo, pur tentando in ogni modo di insidiare il veneto, recuperando nel tratto più guidato del tracciato, ma poi perdendo in rettilineo.
Grande protagonista, nella circostanza, è stato anche Maurizio Copetti, con l’altra vettura bavarese del team reggiano sempre a ridosso dei primi e fuori dal podio (alla bandiera a scacchi ha concluso quinto) solo per un testacoda che lo aveva fatto scivolare ottavo mentre lottava con la Chevrolet Lumina dell’ex F.1 Mimmo Schiattarella.
Settimo ha invece concluso Mercatali che, per effetto dell’inversione della griglia, in Gara 2 ha potuto prendere il via dalla prima fila. Una partenza perfetta, quella del pilota toscano, che si è subito portato al comando, rimanendoci sino alla fine. Quarto posto per Max Mugelli, mentre Copetti ha concluso settimo. Prossimo appuntamento con la EuroV8 Series il 21 e 22 giugno sul tracciato di Brno, nella Repubblica Ceca.