A distanza due settimane dall’appuntamento di Vallelunga, la EuroV8Series torna in pista sul circuito del Mugello per affrontare questo fine settimana il terzo dei sei round del calendario 2014, ultima tappa tricolore prima delle trasferte estere di Brno, Sachsenring e Hockenheim.
Dopo il podio “inaugurale” ottenuto sui saliscendi romani con Niccolò Mercatali, che in Gara 1 aveva concluso terzo con la sua BMW M3 E92, il Team Dinamic in Toscana punterà ancora più in alto.
Da un lato c’è Max Mugelli, particolarmente sfortunato a Vallelunga (dove al via della prima gara del weekend era rimasto senza colpe coinvolto in uno spettacolare incidente in partenza che non gli ha poi consentito di schierarsi per il secondo start) ed assolutamente intenzionato a riscattarsi proprio sulla sua pista di casa.
Dall’altro lo stesso Mercatali, dopo “averci preso gusto”, cercherà di riprovarci, magari con qualche ambizione in più… Quindi Maurizio Copetti, anche lui reduce da un ottimo fine settimana (a Vallelunga, sempre in Gara 1, aveva concluso quarto), che cercherà a sua volta di conquistare il primo podio, sicuramente alla sua portata.
Insomma, lo spettacolo è assicurato, con le tre vetture bavaresi della squadra di Maurizio Lusuardi pronte ad inserirsi nel lotto delle protagoniste fin dalle prove libere di sabato, con le qualifiche in programma nella stessa giornata a partire dalle 17.40. Domenica il via delle due gare di 25’ più un giro da completare: la prima scatterà alle 10 e la seconda, con la diretta Tv su Mediaset Italia 2, alle ore 15.