giovedì 1 maggio 2014

All'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari oltre 25.000 persone alla curva del Tamburello per ricordare Ayrton Senna e Roland Ratzenberger

Oltre 30 televisioni e 196 giornalisti di tutto il mondo accreditati, le principali emittenti nazionali impegnate in dirette tutta la giornata; ma soprattutto oltre 25.000 appassionati, uniti nel ricordo di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, che hanno “invaso” la pista dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari per rendere omaggio ai due piloti scomparsi 20 anni fa.

Una marea giallo-verde, con tanta presenza di rosso Ferrari, con la Casa di Maranello rappresentata dai suoi due piloti ufficiali Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, che dopo la commemorazione si è riversata anche nel paddock dell’Autodromo per partecipare alle tante iniziative, tra cui l’inaugurazione della nuova piazza dedicata al campione brasiliano, ma soprattutto il Museo Checco Costa, nel quale è stata allestita una magnifica galleria di ricordi sulla vita sportiva di Ayrton Senna.

La grande festa dell’Ayrton Senna Tribute continua nei prossimi giorni e sarà assolutamente da non perdere la giornata di sabato 3 maggio, quando scenderanno in pista le Formula Uno del passato e saranno presenti numerose personalità.

Uberto Selvatico Estense (Presidente Autodromo di Imola): <<E’ stato emozionante vedere oltre 25.000 persone unite nel ricordo del grande campione Ayrton Senna. Come ha scritto lo scrittore brasiliano Paulo Coehlo, ''Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni''. Senna era senz’altro uno di questi uomini ed è per questo che ancora oggi il suo ricordo suscita fortissime emozioni. Grazie al direttore Pietro Benvenuti ed a tutto lo staff dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari; ad Ezio Zermiani e Antonio Azzano di Formula Passion nonché soprattutto all’Instituto Senna, nella persona di Claudio Giovannone, magistralmente coadiuvato dal dott. Claudio Costa e dall’architetto Piergiorgio Pascolati, è stato possibile realizzare un evento memorabile>>.

(Fonte: 
http://www.autodromoimola.it/)