Il Campionato Italiano Regolarità Autostoriche giunge al suo quinto appuntamento in programma questo fine settimana a Pistoia con la Coppa della Collina Storica, gara giunta alla sua 15^ edizione ed organizzata dal Veteran Car Club di Pistoia presieduto da Alfredo Lippi con il sostegno dell'Automobil Club locale ed il patrocinio del Comune di Pistoia.
La manifestazione in programma il 24 ed il 25 Maggio, vede abbinati anche il Trofeo Ing. Carlo Chiti ed il Memorial Paolo Spinelli e rievoca la mitica gara in salita, nata nel 1923 a Pistoia, che vide vincitore il conte Gastone Brilli Peri su una Diatto. Quando mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni, già al top il parterre dei partecipanti (al momento 96) all'importante appuntamento toscano, con nomi e numeri da record.
Il percorso di gara si snoderà su 192.64 km e sarà composto da 45 PC e 4 CO sulle colline che circondano Pistoia. L'appuntamento entrerà nel vivo Sabato 24 alle 16.00 con le operazioni di verifica. Dalle ore 9.00 di Domenica 25 dal Viale Italia scatterà la gara. L'arrivo è previsto sempre sul Viale Italia per le 15,40.