mercoledì 2 aprile 2014

RECORD DI ISCRITTI PER LA RS CUP 2014



Record di adesioni per il primo appuntamento della Rs Cup 2014. Il campionato organizzato e promosso dal Gruppo Peroni Race riservato alle vetture Renault Clio in configurazione trofeo con motore da due litri, si presenta a Imola alla prima 2014 con ben 24 vetture iscritte, quasi trenta piloti e ben quindici team. Numeri di assoluto rilievo che rendono la RS Cup 2014 il campionato velocità in pista con il maggior numero di iscritti in Italia.
Nella doppia gara sprint di Imola, format sportivo che rimarrà invariato per tutti i sei appuntamenti 2014, si sfideranno un giusto mix di piloti esperti e giovani agguerriti. Individuare un favorito è quasi impossibile anche se qualche occhio di riguardo lo meritano coloro che già negli anni passati si sono cimentati al volante della piccola berlina francese. Fra questi i giovani Roberto Gironacci e Giacomo Trebbi e i più esperti, fra gli altri, Tablò, Ongaretto, Billo, Libè.
Il programma del weekend sarà articolato sulle giornate di venerdì, sabato e domenica. Come di consueto il venerdì sarà riservato alle prove libere (fino a sei sessioni), il sabato alla singola qualifica che determina entrambi gli schieramenti delle gare previste alla domenica. La qualifica e le gare potranno essere seguite in live streaming sul sito www.gruppoperonirace.it e sul canale You Tube sempre del Gruppo Peroni Race.

Foto: Actualfoto