domenica 13 aprile 2014

Poca fortuna per Kessel Racing a Monza nella prima gara della Blancpain Endurance Series





Si è concluso con una delusione il fine settimana di Kessel Racing a Monza, teatro della prima prova stagionale della Blancpain Endurance Series. Nonostante le premesse iniziali, con la prima fila per la  vettura di Broniszewski/Petrobelli/Bonacini che aveva fatto segnare la migliore prestazione di classe “PRO-AM” e le ottime prestazioni di Earle/Kremer con la vettura “GENTLEMEN” la gara ha riservato purtroppo due ritiri occorsi in poco più di un ora di gara. 

La vettura“PRO-AM” in terza posizione dopo il semaforo verde, è stata protagonista di un avvincente duello con la Bentley del “M-Sport Bentley” di Meyrick/Smith/Kane nel corso del quale si sono verificati numerosi contatti. La rottura del radiatore con la conseguente perdita di liquido refrigerante ha portato al ritiro della vettura appena dopo il primo “pit-stop” per il cambio pilota. Identica sorte ha subito la vettura “GENTLEMEN” che dopo un inizio a gran ritmo si è dovuta fermare per non aver effettutato un “drive through”, commissionato dalla direzione gara per un presunto contatto con un altro concorrente. Un problema di trasmissione alla radio, oltre alla presenza di numerose vetture in duello tra loro, non hanno consentito ad Earle di vedere le segnalazioni dai boxes per scontare il penalty. Automaticamente, dopo tre giri, la vettura 111 è stata dichiarata fuori gara. 
Archiviata la poco fortunata trasferta di Monza, per Kessel Racing è già tempo di pensare al debutto nella ELMS, nel prossimo fine settimana sul tracciato inglese di Silverstone.