lunedì 28 aprile 2014

Milano AutoClassica: il salotto milanese dell'auto d'epoca dei grandi numeri


Grande successo di pubblico per la terza edizione di Milano AutoClassica: il ricco programma di incontri ed eventi, unito al selezionato parterre espositivo per un totale di 50.000 mq, ha attratto durante il ponte del 25 aprile oltre 40.000 visitatori. Sono state ampiamente superate le aspettative sia in termini di qualità, sia sotto il profilo della quantità delle vetture esposte nella cornice di Fiera Milano Rho, primo quartiere fieristico in Europa. 

La presenza ufficiale di Case come Maserati, Alfa Romeo, McLaren, Jaguar, Abarth, Ermini, Tesla, ha suscitato l'interesse di un pubblico formato non solo da appassionati di classic cars, ma anche di famiglie e di giovani che, con curiosità, hanno visitato il Salone. Il pubblico neofita ha portato linfa nuova agli espositori, premiando il forte investimento in comunicazione "generalista": Milano è un palcoscenico straordinario per favorire la diffusione della conoscenza e della passione per il mondo automotive. 

Le auto più famose di tutti i tempi sono state raccolte in un unico, straordinario weekend di grandi emozioni, che ha regalato a tutti novità, sorprese e divertimento.
Milano AutoClassica non ha smentito - anzi, ha rafforzato ulteriormente - la propria vocazione internazionale: numerosi gli ospiti stranieri, fra i quali si segnalano, almeno, rappresentanze dal Kuwait, dagli Emirati Arabi, dalla Cina e dalla Russia.
C'è già grande attesa per l'edizione 2015, anche in vista dell'EXPO: Orgacom, nella persona del suo Presidente Andrea Martini, ha intenzione di rendere l'appuntamento con Milano AutoClassica ancora più straordinario.