Torna in pista nel prossimo fine settimana Kessel Racing e per la seconda volta da inizio stagione a Monza. In questa occasione è la Blancpain Endurance Series ad essere protagonista. Imperniata su cinque appuntamenti, Monza, Silverstone, Paul Ricard, Spa-Francorchamps e Nurburgring, Blancpain Endurance Series è giunta alla sua quarta edizione e vedrà in pista a Monza per le prove quasi sessanta vetture.
Kessel Racing a Monza avrà in pista due vetture: nella categoria “PRO-AM”saranno in pista Broniszewski/Petrobelli/Bonacini con la Ferrari 458 GT3 numero 11, mentre nella categoria “GENTLEMEN” avremo sempre una 458 GT3 affidata a Earle/Kremer.
Il programma del fine settimana prevede una sessione di test per i piloti "bronze" nel pomeriggio del venerdì dalle 16.25 alle 17.25. Sabato mattina dalle ore 9.00alle 10.30 una sessione di prove libere, e, dalle 12.10 alle 13.40 le "pre-qualifiche", mentre le qualifiche vere e proprie andranno in scena alle 17.20 alle 18.20. Domenica, giornata “clou” dell'evento andrà in scena la gara programmata sulla distanza delle tre ore che scatterà alle 14.45 con bandiera a scacchi alle 17.45. Le gare del Blancpain Endurance Series saranno visibili in streaming sul sito ufficiale del campionato: www.blancpain-endurance-series.com.