Mancano trentadue giorni al via della 12^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che debutterá al Misano World Circuit il prossimo 11 maggio, e tutto sta procedendo secondo i programmi stabiliti.
Giá pubblicato da tempo il regolamento sportivo, da qualche giorno è consultabile su www.acisportitalia.it/GT anche quello tecnico che, per quanto riguarda la GT Cup prevede una riduzione della flangia della Lamborghini Gallardo da 48 a 46 mm. Per la GT3, invece,tutto é rimandato alle prossime settimane, quando il Bureau Permanente dell'ACI, sulla base del BOP FIA, delibererà il primo balance 2014.
Di tutto rilievo il parterre di iscritti che giorno dopo giorno si sta completando. Nella GT3, alle adesioni giá confermate della Porsche Ebimotors campione in carica, affidata a Donativi-Gagliardini, delle due Audi ufficiali di Audi Sport Italia, con i due equipaggi ancora da comunicare e della Lamborghini Gallardo dell'Imperiale Racing, con Barri-Amici, si é in attesa nei prossimi giorni dell'ufficializzazione della partecipazione delle Ferrari 458 Italia di MP1 Corse, Ombra Racing e Easy Race e della Corvette Z06 di RC Motorsport.
Impegnati ad allestire un equipaggio competitivo ci sono anche il Team Malucelli (Ferrari 458 Italia), Krypton Motorsport (Porsche GT3R) e GDL Racing (Mercedes SLS), mentre si profila una possibilitá di vedere in pista anche quest'anno almeno una BMW Z4 di ROAL Motorsport.
In via di definizione anche l'elenco degli iscritti della classe GTCup, dove svetta nella 1^ Divisione l'Antonelli Motorsport che ha confermato tre Porsche 997. Vettura tedesca anche per Heaven Motorsport, Ebimotors e M Racing, squadre pronte a breve ad ufficializzare gli equipaggi. Oltre alle Porsche, sará presente anche la Lamborghini con il Bonaldi Motorsport, che allestirá una Gallardo per Mirko Zanardini, mentre si é in attesa della conferma della vettura dell'Imperiale Racing. Interesse, infine, anche per la 2^ Divisione con un paio di squadre pronte a portare in pista Maserati e Porsche 997.