POWER CAR TEAM, al 56° Rallye Sanremo ha proseguito nel migliore dei modi la propria stagione del CIR, organizzata per Andrea Carella con la Renault Twingo e Niccolò Marchioro con la Clio R3. Entrambi inseguono lo “scudetto”, uno per la categoria Junior, l’altro per la “Produzione” (oltre che per i due monomarca Renault) e sono tornati dal ponente ligure con il massimo possibile.
Andrea Carella, reduce da un Rally del Ciocco decisamente sfortunato, si è prontamente rivalutato finendo secondo nella classifica “Junior” e vincendo anche il Trofeo Renault Twingo, chiudendo la gara all'ottavo posto assoluto. Una gara pregevole, quella del giovane piacentino, protagonista di una corsa di grande acume tattico, dovendo forzatamente prendere punti pesanti essendosi ritirato al Ciocco. In classifica tricolore Junior Carella è adesso terzo affiancato da Albertini, posizione ribadita anche nel monomarca Renault Clio.
Anche Niccolò Marchioro, con la Renault Clio R3, ha compiuto notevoli progressi. Senza esperienza specifica su asfalto, in una gara che non aveva mai visto prima se non da spettatore, il giovane veneto ha finito l’impegno in quarta posizione di Trofeo ed anche del “Produzione”. Fatale per poter aspirare a qualcosa in più è stata una gomma stallonata durante la settima prova speciale, la prima della seconda tappa, dove ha perso oltre tre minuti. In classifica di Campionato “Produzione” ed anche nel monomarca Clio è terzo.
Nella foto, Andrea Carella in azione (Foto Massimo Bettiol)