mercoledì 16 aprile 2014

FORMULA RENAULT 1.6 ALPS JUNIOR: IL PROGETTO VA AVANTI


Il progetto della Formula Renault 1.6 ALPS Junior, va avanti. La decisione di posticipare il via della stagione 2014, ha difatti l’unico intento di permettere ai vari team di organizzare al meglio la propria partecipazione alla nuova serie lanciata da Renault Sport che si disputerà sotto l’egida della Fast Lane Promotion.
La Formula Renault 1.6 ALPS Junior partirà quindi regolarmente, mantenendo le sue prerogative di qualità, quella di una monoposto di alto livello tecnico ideata per i piloti dai 16 anni in su, e della sicurezza. Un campionato, inoltre, dai costi estremamente contenuti, che si propone di consentire anche ai più giovani di acquisire le prime esperienze per poi salire di categoria. 
Tutto ciò seguendo il percorso di una filiera straordinaria, che il Costruttore francese può garantire attraverso un passaggio ideale e non solo, dalla Formula Renault 2.0, alla F.Renault 3.5, proseguendo con la Formula 3 (in cui Renault ha fatto proprio quest’anno il suo ritorno), sino alla Formula 1.
La Formula Renault 1.6 ALPS Junior, alla pari della Formula Renault 1.6 North European Cup Junior e della Formula Renault 1.6 Nordic Championship, impiegherà le monoposto Signatech.