venerdì 18 aprile 2014

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA: OMAR MAGLIONA PUNTA AL POKER

Omar Magliona accende il semaforo verde alla stagione 2014. Il quattro volte campione italiano prototipi della velocità in salita affronterà una nuova avventura nel gruppo delle sport CN al volante dell'Osella PA21 Evo Honda con l'obiettivo di conquistare il quinto scudetto consecutivo. Il programma si svilupperà così nelle prestigiose tappe del Campionato Italiano Velocità Montagna, non senza qualche sortita nelle gare del Campionato Europeo.
L'Osella di Magliona, spinta da un potente motore da 2000cc derivato dalla serie, sarà preparata dal Team Faggioli e gommata con i nuovi pneumatici Marangoni di ultima generazione. Alla luce dei recenti cambiamenti regolamentari per la categoria dei prototipi, per la prima volta sull'ammirata biposto Omar potrà utilizzare il cambio al volante. La trasmissione e le relative "levette" sono già stati forniti dall'azienda Powershift e istallati. Il campione italiano porterà in gara i colori della Magliona Motorsport, ovvero la scuderia di famiglia sotto le insegne della quale aveva corso dal 2007 al 2010.
Dopo un inverno di duro lavoro per imbastire un programma sportivo sempre di vertice e che l'ha anche visto protagonista di campagne per la sicurezza stradale con i giovani e di premiazioni legate ai trionfi delle ultime stagioni, Omar può ora concentrarsi sugli impegni in "pista" e inaugurare un'altra grande avventura agonistica alla conquista di traguardi prestigiosi sulle salite d'Italia ed Europa. Al suo fianco, come fondamentale supporto di partenariato, ci saranno General Ray apparecchiature elettromedicali, OMI caldaie e pellet, AZ ricambi, Società ecologica R2, Vanguard Motoroil, Officine Mario Lella, Ristorante La Risacca, Baracca costruzioni, Autodromo di Mores, Costruzioni Magliona, R&D suspension, Isola 62 giochi di intrattenimento e la collaborazione dell'Aci Sassari.
"Non vedo l'ora di risaltare in auto e testare le novità - dichiara impaziente Magliona -. Abbiamo passato un silenzioso inverno a lavorare con dedizione e siamo ancora una volta riusciti a mettere insieme i pezzi del puzzle per presentarci al via della stagione con ambiziosi obiettivi. Ritroveremo sfide al limite e avversari che vorranno starci davanti. Siamo tutti pronti per affrontarli come quest'anno meglio proprio non si poteva. La passione per l'automobilismo ci spinge a dare il meglio e ripartire con entusiasmo per onorare lo sport, il Tricolore e chi ci sostiene. Sarà una sfida agonistica e professionale per il pilota e l'uomo, per questo dobbiamo arrivare al debutto al top della forma e lavorare fin da subito su tutti i particolari."