Mauro Trentin, campione 2013 della classe Peugeot RCZ Cup ed il team Dinamic, la squadra emiliana capitanata da Maurizio Lusuardi e già protagonista in Superstars, sono pronti a scendere in pista insieme nel Campionato Italiano Turismo Endurance.
E la scelta è per un ruolo da primato, puntando sulla nuova Leon Cup Racer, l'ultima nata di casa Seat destinata alle competizioni e connotata dal propulsore 2 litri turbo benzina di 330 CV e 340 Nm di coppia massima, dotato di cambio DSG a 6 rapporti o sequenziale automatico da corsa.
Il debutto sarà in occasione del secondo appuntamento stagionale, di scena nel weekend dell'11 maggio a Misano e che seguirà di due settimane la consegna e presentazione internazionale della vettura a Barcellona, il prossimo 25 aprile.
Mauro Trentin: "Sono molto orgoglioso di essere stato scelto dal Team Dinamic per portare al debutto italiano e seguire lo sviluppo di questa nuova ed ambiziosa. Avevo già un biennale con Dinamic, il cambio di direzione a favore di questa nuova sfida mi da nuovi stimoli e restare legato a questo team molto professionale mi gratifica ampiamente, ci sono tutte le premesse per fare bene, attendiamo il verdetto della pista.".
Maurizio Lusuardi: "Abbiamo investito su questa nuova vettura turismo poiché crediamo fermamente che sarà il nuovo riferimento della categoria negli anni a venire, in quest'anno di cambiamenti e rinnovamento per il team, la scelta del pilota è stata ben ponderata, avendo tre punte tra le nostre fila, abbiamo deciso di affidare a ciascuno lo sviluppo di un nuovo progetto; inutile ribadire che le aspettative sono molto alte e che Dinamic non si schiera per fare numero.".
In vista della stagione alle porte e con una nuova squadra pronta a dare battaglia, la Seat si presenta così ancora una volta come uno dei marchi più competitivi e premiati.
Con l'alloro 2013 conquistato da Giancarlo Busnelli, seguito alle vittorie nel 2009 con Roberto Colciago (Prima Divisione Benzina) e Valentina Albanese (Prima Divisione Diesel) e nel 2011 e 2012 con lo stesso Busnelli, in compagnia di Luigi Moccia, il marchio spagnolo vanta già cinque titoli assoluti vinti nel Campionato Italiano Turismo Endurance.
Ma evidentemente la striscia di primati nell'albo d'oro della serie tricolore può ancora continuare.