sabato 29 marzo 2014

World Superbike: bilancio positivo delle prove del Team ufficiale Honda WSBK a Cartagena


Alla vigilia delle prove di Jerez de la Frontera, il team ufficiale Honda WSBK ha concluso una tre giorni di test al Circuito di Cartagena, che sono stati l'occasione per Leon Haslam e Jonathan Rea di tornare in sella alla Honda CBR1000RR, oltre un mese dopo l'appuntamento di Phillip Island, prova di apertura del Mondiale Superbike 2014. Nelle prove di Cartagena i piloti si sono dedicati alla messa a punto del telaio, lavorando anche su controllo trazione e potenza.

Leon Haslam: "Abbiamo fatto qualche passo in avanti con il pacchetto CBR. Abbiamo provato un nuovo forcellone e alcune modifiche al telaio e ora aspettiamo ancora un paio di componenti da provare. Abbiamo lavorato anche sul controllo di trazione, che va molto meglio ora… Correre 3 decimi sotto il record del circuito ci fa ben pensare. Adesso un po' di bici prima di Jerez dove speriamo di trovare bel tempo!"

Jonathan Rea: "Siamo migliorati molto e il nostro collaudatore Michele Magnoni ha lavorato alla grande nei primi due giorni, soprattutto mercoledì quando c'era molto vento in pista. Ho provato nuove mappature che stavamo sviluppando e sono stato in grado di attaccare di più la pista durante alcuni long run. Anche la velocità sul giro unico non era male, ma la soddisfazione maggiore è arrivata dai long run dove ero davvero competitivo".

Il secondo appuntamento della stagione iridata Superbike è in programma a MotorLand Aragon il prossimo 13 aprile.

foto Jon Jessop Photography
fonte: www.worldsbk.com; www.patahonda.com