martedì 11 marzo 2014

Un evento esclusivo per i primi clienti europei dell’Alfa Romeo 4C ‘Launch Edition’







Lo scorso week end Alfa Romeo ha invitato in Italia i primi 21 clienti europei della Alfa Romeo 4C ‘Launch Edition’, l’edizione numerata e limitata a 500 esemplari in Europa della supercar che segna il ritorno del marchio Alfa Romeo nel mondo delle coupé sportive leggere.
Giunti da Svizzera, Francia, Germania, Belgio e Italia, gli ospiti hanno potuto vivere un’emozionate 'brand experience' all'insegna dei valori autentici Alfa Romeo: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.

In particolare, gli invitati hanno trascorso il primo giorno nella ‘culla’ dell’affascinante e pluripremiata Alfa Romeo 4C: lo stabilimento Maserati a Modena. Ad accoglierli Fabrizio Corigliano, Responsabile del Marketing Planning di Alfa Romeo in EMEA, e Francesco Eroico, direttore del sito industriale. Qui le parole d'ordine sono tecnologia evoluta e artigianato di altissimo profilo: una combinazione che permette di realizzare vetture d'eccezione con tecnica e cura straordinarie.
Solo nell'ultimo decennio sono uscite da queste linee 'gioielli' di tecnica e di stile - come la Quattroporte, la Granturismo e la Grancabrio - e ancora più di recente l'affascinante Alfa Romeo 8C: è stata la prima volta che lo stabilimento Maserati apriva le sue porte a un altro Marchio, particolarmente affine al Tridente per tradizione e ambizione. Ora tocca all’Alfa Romeo 4C per la quale sono state allestite le Officine 4C, ovvero aree specifiche per le operazioni di 'scoccatura' e 'montaggio' mentre le zone di 'testing' e 'finizione' sono condivise con la produzione Maserati.