Il 18° Challenge di Franciacorta disputatosi domenica 16 marzo ha regalato l’ennesima soddisfazione alla bresciana Scuderia Just Race. Il pilota Robert Lanzoni, infatti, ha debuttato al volante della Subaru Impreza preparata da Soretti conquistando il terzo posto di ottavo raggruppamento e il 10° assoluto. La vettura non si presentava nell’usuale configurazione utilizzata da Soretti bensì in versione “noleggio” con circa 400 cavalli motore. Addirittura il driver cremonese avrebbe potuto conquistare un risultato migliore ma, durante la finale, il concorrente che lo precedeva non gli ha lasciato strada dopo essere stato raggiunto.
“I miei tempi parziali dicono che avrei potuto vincere ma a volte ci sono degli inconvenienti che lo impediscono ed oggi è andata proprio così” ha commentato Lanzoni.
Poco male; aldilà della sportività altrui, Lanzoni ha avuto modo di testare la performante turbo 4x4 della Casa delle Pleiadi garantendo ai suoi tifosi, giunti numerosi all’interno del circuito lombardo, che la utilizzerà sicuramente altre volte.
Per informazioni e risultati: www.bresciarally.com