Marc Marquez (Repsol Honda Team) |
Il Marc Marquez che non ti aspetti partirà in pole position nel Gran Premio del Qatar, che domani aprirà la stagione 2014 MotoGP. Dopo aver disertato gli ultimi test invernali per l’infortunio alla gamba e aver chiuso undicesimo la prima uscita in pista in Qatar, Marc Marquez (Repsol Honda Team) non ha fallito l’appuntamento con la pole position strappandola a Alvaro Bautista (GO&FUN Honda Gresini) per appena 57 millesimi di secondo. Al terzo posto, e per la prima volta in prima fila, Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3) davanti a Andrea Dovizioso con la Ducati Desmosedici GP14, al primo posto della classe "Open". Seguono Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), Dani Pedrosa (Honda Repsol), Stefan Bradl (LCR Honda), Cal Crutchlow (Ducati).
Andrea DOVIZIOSO (Ducati Team) |
Per Aleix Espargarò soltanto il nono posto. Dopo aver dominato le prove invernali e i primi tre turni di libere in Qatar, il pilota della Yamaha NGM Forward Racing è caduto due volte nelle qualifiche lasciando via libera agli avversari.
Deludente la prova di Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) che ha concluso le qualifiche al decimo posto con un ritardo di 589 millesimi da Marc Marquez. D
opo le brillanti prestazioni nelle prove libere in Qatar, s
oltanto l'undicesimo crono in qualifica per Andrea Iannone con la Ducati di Pramac Racing.
Domani il primo Gran Premio della stagione 2014. Con 12 piloti racchiusi in 645 millesimi non sarà facile per il campione del mondo in carica aprire il campionato con una vittoria.