mercoledì 5 marzo 2014

GIOVANNI BERTON “PROMOSSO” NELLA CARRERA CUP ITALIA


Continuano a susseguirsi le novità per il Team Dinamic. La squadra presieduta da Maurizio Lusuardi, dopo avere già da tempo annunciato il proprio ingresso nella Carrera Cup Italia (che da quest’anno si disputa con le nuove Porsche 991) puntando sul bresciano Alex De Giacomi, affiderà anche una seconda vettura a Giovanni Berton. Il pilota veneto, la scorsa stagione protagonista nella Superstars International Series con una Bmw del team emiliano, opta dunque per il prestigioso monomarca riservato alle potenti vetture della Casa di Stoccarda, confermando il proprio impegno anche in occasione dell’appuntamento settembrino della Porsche Mobil 1 Super Cup, in programma a Monza, in concomitanza con il Gran Premio d’Italia di Formula 1.
Berton, classe 1981, ha già brillato - come accennato - lo scorso anno, laureandosi vice-campione della Superstars International Series al termine di una stagione esaltante che l’ha visto andare sempre a punti, centrando anche tre vittorie (Brno, Slovakia Ring e Vallelunga) al volante della M3 E92. Una performance che è intenzionato a migliorare anche nella serie della factory tedesca.
Per De Giacomi, neo-acquisto della compagine emiliana, si tratterà invece della terza annata consecutiva nella Carrera Cup Italia, dopo l’ottimo secondo posto ottenuto nella Michelin Cup nel 2013.


Calendario 2014 Carrera Cup Italia

18/19 marzo Paul Ricard (F) Shakedown Test
10/11 maggio Misano
31 maggio-1 giugno Monza
12/13 luglio Mugello
30/31 agosto Paul Ricard (F)
13/14 settembre Vallelunga
11/12 ottobre Imola
25/26 Ottobre Monza