Le Ginetta tornano in pista, martedì e mercoledì (8/9 aprile), per svolgere due giornate di test sul circuito olandese di Zandvoort, che nella stessa circostanza sarà anche la sede del “Balance of Performance” nell’ottica dell’inedito abbinamento tra la Ginetta G50 Cup by Yokohama e la GT4 European Series, che condivideranno quest’anno un unico schieramento di alto livello.
Il tracciato che si snoda tra le caratteristiche dune sabbiose nei pressi di Haarlem, è lo stesso che ospiterà il secondo dei sei appuntamenti del calendario 2014, che prenderà il via da Misano nel weekend del 10 e 11 maggio.
A Zandvoort, saranno tre i team impegnati con le GT4 inglesi la prossima settimana. Con i colori della Rangoni Corse è confermata la presenza dei campioni 2013 della Ginetta G50 Cup by Yokohama, Alessandro Bonacini e Manuel Lasagni. Oltre a loro sono attesi Roberto Gentili (lo scorso anno vincitore del titolo Fuchs Over 50) e l’altro binomio formato da Lorenzo Marcucci e Stefano Stefanelli, che verranno seguiti da un tutor d’eccezione: Luca Rangoni.
La Nova Race affiderà una vettura al giovane spagnolo Salvador Tineo Arroyo, che la scorsa stagione si era messo in luce conquistando il secondo posto con la squadra emiliana alla 500 Km di Alcañiz. In azione anche Alberto Vescovi, nella prospettiva del suo impegno nelle gare endurance, ma interessato anche al campionato riservato appunto alle Ginetta.
Luca Magnoni guiderà invece una delle vetture della Scuderia Giudici, che ha già confermato da tempo la propria presenza nello scenario esclusivo della GT4 European Series.
Una Ginetta verrà inoltre adibita al test specifico che servirà a definire il BoP del campionato, girando sia con le coperture Yokohama del trofeo, quanto con le gomme Hankook della GT4.
Intanto è stata definita anche la data per i test collettivi della Ginetta G50 Cup by Yokohama 2014, che si svolgeranno mercoledì 30 aprile sul circuito di Misano Adriatico, lo stesso che, come detto, darà il via alla nuova stagione.