Con Fernando Alonso alla guida della F14 T si sono conclusi oggi i test invernali della Scuderia Ferrari e delle altre dieci squadre di Formula 1 prima dell’inizio del Campionato del Mondo 2014.
Al mattino, la squadra ha lavorato con Alonso sulla messa a punto di alcune configurazioni elettroniche per continuare ad ottimizzare l’utilizzo di energia del nuovo power unit. Prima della pausa pranzo, i lavori sono stati interrotti per un intervento sulla vettura necessario per la sostituzione del cambio.
Nel pomeriggio, la squadra ha ripreso il programma tecnico con una serie di giri sulla breve e lunga distanza per continuare le verifiche legate alla gestione dei sistemi della F14 T. Nell’arco delle ultime quattro giornate di Sakhir, la F14 T ha completato 337 tornate, pari a 1,823km.
“La squadra ha fatto il massimo per velocizzare gli interventi sulla vettura ma anche oggi l’obiettivo era di fare più giri” – ha detto Fernando a www.ferrari.com – “Ci sono molte cose del power unit che stiamo imparando per migliorare le prestazioni della vettura ma non siamo ancora dove vorremmo essere. Siamo tutti molto competitivi e continueremo a lavorare giorno e notte per riuscire ad estrarre tutto il potenziale della F14 T nel minor tempo possibile. Sono stati dodici giorni di test molto impegnativi e ringrazio tutta la squadra per gli sforzi che sta facendo.”
Il prossimo appuntamento in pista è previsto per venerdì 14 marzo all’Albert Park di Melbourne, quando si alzerà il sipario sulla prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia.
Fernando Alonso ha percorso oggi Giri/Km percorsi: 74/400; miglior tempo: 1:34.280