lunedì 10 marzo 2014

ALEX BOSAK E GEORGE RUSSELL NELLA FORMULA RENAULT 2.0 ALPS CON IL TEAM PREMA

Sono Alex Bosak e George Russell (nella foto) i piloti si cui punterà quest’anno il team Prema per difendere il titolo della Formula Renault 2.0 ALPS conquistato nel 2013. Bosak, polacco, si appresta ad iniziare la sua terza stagione nella serie della Fast Lane Promotion, in cui aveva fatto il proprio debutto nel 2012. Russell, inglese classe 1998, è invece al suo debutto nella categoria dopo una brillante carriera nel karting culminata con la conquista del titolo CIK-FIA nel 2011 e 2012. Entrambi, l’uno per l’esperienza maturata nella serie, l’altro per l’indiscusso potenziale evidenziato fino ad ora, hanno in definitiva tutte le carte in regola per ambire alle posizioni di testa della classifica.
«Messo alle spalle un esaltante 2013 in cui abbiamo dominato la Formula Renault 2.0 ALPS, siamo pronti ora a ripartire con un nuovo progetto e nuovi piloti. - ha commentato il team principal Angelo Rosin - Bosak è un ragazzo che sta crescendo molto e siamo desiderosi di vederlo scalare le classifiche. Russell è un giovane talento britannico, che ha dimostrato tutto il suo valore nel karting e che siamo certi lo confermerà anche in formula».
«Sono felicissimo di avere firmato con Prema per partecipare alla Formula Renault 2.0 ALPS. Penso che sia il team perfetto per imparare e progredire come pilota. - ha detto George Russell - Mi sento già a casa con tutta la squadra e non vedo l’ora di scendere in pista per il primo test. Spero che potremo riprendere il discorso da dove era stato lasciato, con la vittoria del campionato dello scorso anno».
«Sono molto contento di poter partecipare con Prema al campionato Formula Renault 2.0 ALPS. Non vedo l’ora di poter scendere in pista e migliorare con loro la mia esperienza. Ho già lavorato con Prema nel corso dell’inverno e sono rimasto sin da subito impressionato della professionalità dell’intero team» sono state infine le parole di Alex Bosak.
Da domani, martedì 11 marzo, numerose squadre della Formula Renault 2.0 ALPS saranno presenti a Imola per una due giorni di test, in vista del primo appuntamento della stagione in programma proprio sul circuito del Santerno nel weekend del 5 e 6 aprile.