Dopo avere confermato la propria presenza nella Clio Cup Italia 2014 con Simone Melatini, il team Melatini Racing-Veregra Competition ha annunciato che affiderà anche una seconda vettura a Massimo Ferraro, ricomponendo così la coppia di piloti dello scorso anno.
Il siciliano, che aveva fatto il proprio ingresso nel monomarca della Fast Lane Promotion nel 2012, distinguendosi come il migliore tra gli italiani alle Dunlop Clio Cup Finals che si sono svolte lo scorso novembre sul circuito spagnolo del Motorland Aragón, ha pertanto rinnovato il proprio impegno con la squadra di Potenza Picena, che proprio sabato 8 febbraio ha svolto il suo primo vero test con la nuova RS 1.6 Turbosul circuito di Misano Adriatico.
Al volante, per l’occasione, c’era Simone Melatini, che al termine della giornata si è detto particolarmente soddisfatto. «La vettura risponde molto bene alle regolazioni dell’assetto. I tempi sono in continuo miglioramento. Una volta presa confidenza con la frenata, che è abbastanza diversa da quella del precedente modello, tutto è praticamente filato liscio. Personalmente mi sono trovato subito a mio agio. Il cambio con il paddle-shift al volante era una novità assoluta per me: ci si diverte tanto e si va ancora più forte…».
Per Massimo Ferraro quella del 2014 rappresenterà un’ulteriore sfida. «Non vedo l’ora di salire sulla nuova vettura. Questa sarà la mia terza stagione nella Clio Cup Italia. L’esperienza fatta negli ultimi due anni ed il rapporto ormai consolidato con il team, costituiranno due elementi fondamentali per puntare con più costanza al podio… anche se gli avversari saranno particolarmente agguerriti».
La prossima uscita per la Melatini Racing-Veregra Competition è in programma per i primi giorni di marzo, in occasione di un altro test che si svolgerà sul circuito toscano del Mugello.