sabato 8 febbraio 2014

MITSUBISHI MOTORS AL MOTOR SHOW INTERNAZIONALE DI GINEVRA 2014


Pronto ad aprire i battenti al pubblico il prossimo 6 marzo, l’84° Motor Show internazionale di Ginevra (www.salon-auto.ch) è il palcoscenico scelto da Mitsubishi Motors Corporation (MMC) per presentare ai clienti europei un’anteprima esclusiva dei progetti futuri. Fortemente orientate al design, alle prestazioni di guida, e soprattutto, alla riduzione dell’impatto ambientale, le tre nuove concept car in vetrina a Ginevra dimostreranno il concetto di “realtà aumentata” che MMC intende lanciare a breve e medio termine.


Concept XR-PHEV: crossover di prossima generazione ibrido elettrico plug-in compatto in stile coupé con sistema PHEV a trazione anteriore. Sarà dotato di unità turbo benzina MIVEC a iniezione diretta da 1,1 litri, un motore elettrico leggero, efficiente e poco ingombrante e una batteria ad elevata capacità. 

Concept GC-PHEV: SUV full-size ibrido elettrico plug-in di prossima generazione a trazione integrale permanente. L’architettura PHEV a trazione posteriore e motore anteriore comprende un’unità benzina V6 sovralimentata di tipo MIVEC da 3 litri, un cambio automatico ad otto rapporti, un motore elettrico ad alto rendimento e batteria ad elevata capacità. Il risultato è una prestazione “all-terrain” decisamente all’altezza di un SUV versatile ed efficiente. 



Concept AR: un MPV compatto di prossima generazione che combina il carattere sportivo dei SUV alla spaziosità degli MPV. Si basa su un sistema ibrido leggero BSG (Belt-driven Starter and Generator) che comprende un motore MIVEC turbo a iniezione diretta e 3 cilindri da 1,1 litri abbinato a un circuito BSG a bassa potenza con batteria agli ioni di litio da 48 V e convertitore DC- CC. 




Outlander PHEV: A Ginevra con un tempismo perfetto per celebrare i quarant’anni di Mitsubishi Motors in Europa, Outlander PHEV farà da ponte verso gli innovativi e futuristici concept e festeggerà anche il suo primo successo europeo (oltre 15.000 ordini al 1° febbraio) sia in veste stradale che da corsa, reduce dagli estenuanti 2.000 km dell’Asia Cross Country Rally 2013