Christian Beroujon sul gradino più alto del podio finale della prova dell’Ice Series disputata a Pragelato. Il pilota francese, con la Mazda 3, ha chiuso la partita nella terza manches dopo i due secondi posti nelle prove precedenti. Beroujon è stato attento a non commettere errori ed è stato premiato. Alla sue spalle conclude Ivan Carmellino, su Fiat Grande Punto, che pur soffrendo di problemi di convergenza è stato il più veloce nella prima manche. Il giovane pilota valsesiano della Meteco Corse, con questo piazzamento, si aggiudica sia l’Ice Series che il titolo tricolore. Terzo posto per Jonathan Giacon, con la Punto Honda Chiavenuto autore di un’ottima terza manche, dove ha chiuso secondo, e di una seconda dove ha conquistato il terzo posto. Marco Noris, con la Mitsubishi Lancer chiude ai piedi del podio dopo essersi piazzato in terza posizione nella terza prova. Si è lasciato alle spalle Luca Oldini con la Peugeot 306.
Un sorprendente Sergio Durante, su Citroen Ds3, si classifica al sesto posto davanti al francese Emanuel Moinel, con la Mazda 3. Davide Negri, con la Mitsubishi Lancer, per un innevamento a due giri dalla conclusione non è riuscito a concludere al meglio una bella gara dopo essersi aggiudicato la seconda manche ed aver chiuso al terzo posto quella d’apertura. Beroujon, Carmelino e Giacon, nell’ordine, chiudono la classifica del Gruppo Ice Series. Alessandro Pregnolato, su Subaru Impreza, è primo della Ice Production, davanti a Riccardo Lopes, anche lui su Subaru, e a Sergio Cantoni, con la Mitsubishi Lancer. Nella WSC International si impone Marco Noris davanti a Emilio Zoppetto, su Citroen Ax. Terzo posto per Piergiacomo Riva, con la Fiat Panda 4x4. Nella Promotion gara solitaria per Alessandro Ambrosiani, con la Peugeot 206.
Classifica:
1. Beroujon (Mazda 3) in 15’49”160; 2. Carmellino (Fiat Grande Punto) a 12”091; 3. Giacon (Punto Honda Chiavenuto) a 16”575; 4. Oldini (Peugeot 306) a 24”774; 5. Durante (Citroen Ds 3) a 26”606; 6. Moinel (Mazda 3) a 32”221; 7. Bicciato (Lancia Delta) a 32”438; 8. Petit M. (Mazda 3) a 34”551; 9: Agostini (Mitsubishi Lancer) a 36”736; 10. Barbieri (Mazda 3) a 38”897.
(foto da www.iceseries.it)